IL NATALE A BALLABIO: IN DODICI DATE GLI EVENTI DELLE ASSOCIAZIONI CON QUALCHE NOVITÀ

Voloantino Natale a Ballabio 2019 (2)

BALLABIO – Non molti gli eventi natalizi proposti nel Comune di Ballabio per il Natale 2019. Tutte le iniziative sono concentrate in 12 date di cui una, quella organizzata al Ventaglio dal C.A.I Ballabio, già avvenuta. Si inizia venerdì 13 alle 21 nella Sala Convegni del Centro Polifunzionale al Parco Due Mani di via Provinciale con il concerto THIS IS US dove un gruppo di amici appassionati di musica, con la partecipazione di un coro di 35 elementi anche di Ballabio, organizzano con la Pro Loco una serata di concerto. Sabato 14 vendita di panettoni e pandori di Natale in alcuni punti di Ballabio per sostenere l’iniziativa di Telethon a cura degli Alpini. Domenica 15 dicembre alle 11 nel parcheggio antistante Bar Zapelli viene organizzato per tutti i bambini il consueto lancio dei palloncini con le letterine a Babbo Natale. Segue rinfresco offerto dal Bar e gli Auguri Natalizi.

Lunedì 16 dicembre alle 16 nell’ex Sala Civica alla Scuola Fantasia, laboratorio di Natale. Organizzato dal Pianeta dei Sogni.

Festa di Natale Pianeta Bimbi 2017 (7)Mercoledì 18 è la giornata dedicata agli auguri di Natale delle scuole del paese. Alle 14 festa della Pianeta Bimbi con camminata della pace per te vie del paese con partenza dalia Scuoia dell’infanzia. Alle 20 tocca alla Scuola Primaria Fantasia con una fiaccolata attraverso il paese con partenza da San Lorenzo. Giovedì 19 alle 9 Babbo Natale arriva nelle Scuole Materne ed Elementari di Ballabio organizzato dall’Amministrazione Comunale.

Venerdì 20 alle 14 presso la Scuola Primaria tradizionale appuntamento della Festa nonni e nipoti con lo SPI -ClGL Alle 19  in Sala Consiliare scambio di auguri con i volontari comunali. Alle 20.30 sempre in Sala Consiliare il Coro Vous de la Valgranda in concerto per festeggiare il venticinquesimo anniversario della fondazione. Sabato 21 alle 19 Fìaccolata con partenza dalla Baita Segantini ai Resinelli e arrivo al Rifugio Chiesetta degli Alpini con degustazione della speciale trippa. Alle 20 al parcheggio antistante il Baretto arriva Babbo Natale con il Pianeta del Sogni.

Recita La notte di Natale Ballabio 2018 (63) (Media)Domenica 22 dicembre è la volta dell’oratorio di Ballabio dalle ore 15 festeggerà il Natale cristiano. Dalle 16.30 alle 18 nella Palestra Comunale l’A.S.C. Ballabio organizza lo spettacolo di Natale con le allieve dei corsi di Danza. Alle 19 in Piazza Hillion – Fiaccolata del C.A.I.  con ritrovo e salita tutti insieme a Bongio per poi scendere alle ore 20 alla luce delle frontali al Parco Grignetta con vin brulé e cioccolata per tutti con gli Alpini. Allieterà la serata il coro Vous de la Valgranda.

Il 24 dicembre, vigilia di Natale, dal pomeriggio il Corpo Musicale Risveglio suonerà per le vie dei paese la consueta piva. Dalle 19 scambio di auguri e trippa per tutti presso la sede de! C.A.I. Ballabio.

Il 5 gennaio 2020 dalle 16 preso la Palestra Comunale concerto d’apertura del Corpo Musicale Risveglio. Alle 20,30  la befana scende dai campanile di San Lorenzo con il C.A.I. di Ballabio.

 

Condividi sui Social!