A BALLABIO SALGONO ANCORA I CONTAGIATI. TANTA GENTE IN GIRO, POCHI CONTROLLI IN PAESE

BUSSOLA BALLABIO CONSIGLIO (28)BALLABIO –  “In data odierna il portale di Regione Lombardia denominato Cruscotto di Sorveglianza Covid-19 evidenzia 51 ballabiesi positivi al virus“. Così il sindaco Bussola avverte i cittadini dell’ulteriore aumento dei contagiati da Coronavirus in paese. “Il numero dei contagiati – dichiara il sindaco – è sostanzialmente lo stesso di 10 giorni fa. Vi sono tuttavia diversi casi di persone che stanno bene, senza più sintomi, ma in attesa di effettuare il tampone che attesti la negatività da un punto di vista virologico. I ballabiesi stanno rispondendo egregiamente ai sacrifici richiesti e ci si augura di vedere nei prossimi giorni la diminuzione nei contagi tanto attesa. Come amministrazione comunale stiamo cercando di contattare tutte le persone ma, visto che da ATS non vengono forniti recapiti telefonici, non sempre si riesce a contattare tutti. Ricordo che per qualsiasi necessità il Comune è a disposizione”.

CORONAVIRUS COVID NEW LOGO2 QUADRAAnche se le norme relative alla Zona Rossa siano ben precise, durante le ore diurne della giornata è facile rilevare non poche persone in circolazione nelle vie principali del paese e assembrarsi in prossimità dei locali pubblici aperti e dei negozi. Oppure passeggiare lontano da casa in direzione dei boschi.

La percezione di controlli assenti potrebbe incentivare alla trasgressione delle regole, con il rischio collegato di veder salire ulteriormente i contagi a Ballabio.

RedCro