BALLABIO FUTURA: “SINDACO-VIGILE ALLE SCUOLE, PREFERITA L’AUTO NUOVA ALLE COMPETENZE”

BALLABIO – Abbiamo letto i diversi articoli in cui a causa dell’assenza di un agente, il sindaco avrebbe preso il suo posto per fare attraversare gli studenti in entrata o uscita da scuola. Non succede purtroppo da oggi, ma da più di un anno. A causa delle scelte che questa amministrazione ha fatto negli anni l’ufficio di Polizia Locale si trova sottodimensionato, con un solo agente a tempo pieno, ora assente.

Fino al 2017 erano presenti due agenti, a tempo pieno, che garantivano servizi di Polizia Locale, ma che probabilmente per volontà del sindaco precedente, il cui vice era l’attuale sindaco, sono stati messi in condizione di andarsene dal paese. Dal 2017 si sono susseguiti moltissimi agenti e ben sei responsabili, per poi scegliere sempre altri Comuni in cui lavorare. Una gestione totalmente sbagliata e superficiale che ha portato a questa situazione.

Abbiamo chiesto in molte interrogazioni le intenzioni del sindaco, ma alle parole non sono mai seguiti i fatti. Però è stato preferito l’acquisto di un nuovo mezzo, piuttosto che garantire personale per un presidio sul territorio.

Di fronte alla presenza del sindaco alle scuole, ormai diventata ordinarietà, facciamo presente che i cittadini pagano le tasse perché vengano garantiti servizi e personale con competenze adeguate al ruolo da ricoprire per la sicurezza degli studenti.

Ballabio Futura

 

LEGGI ANCHE

DIPENDENTE DEL COMUNE DI BALLABIO “NO VAX”? SOSPESO DAL LAVORO. I CASI DI COVID SALITI A 112