FINALMENTE TORNA IN SERVIZIO L’UFFICIO TURISTICO DEI RESINELLI: TRE SINDACI ALL’INAUGURAZIONE

PIANI DEI RESINELLI – “Resinelli Outdoor Experience“ è il titolo dell’iniziativa complessiva (soggetto capofila: il Comune di Lecco); all’interno, una novità che è più che altro un attesissimo ritorno ovvero quello dell’ufficio turistico dei Piani dei Resinelli – affidato a Sofia Bolognini e Simone Masdea, alias Resinelli Tourism Lab. La presentazione nel pomeriggio di oggi, venerdì 3 giugno, nel palazzo Cereghini sede del Tourist Point.

Uno spazio che è stato letteralmente “rivoluzionato” dai due giovani, residenti ai Resinelli e sposati a Ballabio. Irriconoscibile – e ce n’era proprio bisogno – l’interno dell’edificio (in copertina e qui sotto), dopo anni di degrado e chiusura del punto informazioni.

Partner del progetto nel suo complesso, oltre al comune capoluogo quelli di Abbadia Lariana, Ballabio e Mandello del Lario, la Camera di Commercio Como Lecco e la Comunità Montana Lario Orientale-Valle San Martino. Ai Resinelli tre sindaci e un delegato (mancava solo il primo cittadino di Mandello).

Non è mancata una bella cornice di pubblico, incoraggiamento all’attività tornata in piedi e davvero importante – visti anche i “numeri” delle ultime settimane, quando i Resinelli sono stati letteralmente presi d’assalto da migliaia di turisti e villeggianti.