BALLABIO FUTURA E LA CRISI: “BUSSOLA HA OTTENUTO QUELLO CHE VOLEVA. BILANCIO VUOTO, SENZA IDEE”

Il sindaco ha ottenuto quello che voleva, ma a Ballabio rimarrà tutto com’era. In questi tre mesi in cui il bilancio non era stato approvato, il Comune di Ballabio è andato avanti come se nulla fosse, a dimostrazione che il Sindaco per tre mesi si è inventato di tutto. L’estate è andata meglio del previsto grazie alle associazioni e grazie ad un bando regionale si farà il doposcuola (e non grazie alle amicizie millantate dal Sindaco).

Noi, coerentemente con il voto degli scorsi Consiglio, abbiamo votato contro il bilancio. Un bilancio vuoto, senza alcuna idea di cosa si voglia fare per migliorare il paese, anche dal punto di vista energetico considerata la situazione. A conferma di tutto questo il Sindaco è stato più impegnato su facebook che ad amministrare. Anche ieri ha cercato di mettere a tacere alcuni interventi, insultando membri della sua maggioranza che non condividono più un percorso con lui. Un comportamento inaccettabile che segue la non risposta alle nostre interrogazioni dove si chiedevano chiarimenti sulla situazione del medico di base non più presente in paese, oltre all’eliminazione di un’assemblea, quella sul Barech, decisa a maggioranza da un Consiglio Comunale.

Ballabio Futura continua il suo percorso, diverso dal percorso di un’amministrazione che non rispetta gli impegni presi di fronte ai cittadini e che non ha alcun rispetto per i rappresentanti eletti nel consiglio. Ancora una volta Ballabio dovrà subire l’incapacità di un Sindaco che non ha interesse ad amministrare davvero il paese, perché più impegnato a litigare con la propria maggioranza facendo perdere di ogni credibilità un’istituzione.

Ballabio Futura