GROSSI MASSI CADONO DAL DUE MANI: IL BOATO, POI LA POLVERE. VILLETTE SFIORATE. 4 FAMIGLIE EVACUATE

BALLABIO – Massi di grosse dimensioni si sono staccati, questa sera verso le 22, da un costone in zona Torrette del Monte Due Mani. Due dei macigni hanno sfiorato altrettante abitazioni di via Valderia fermandosi appena prima di una villetta, quattro i nuclei familiari residenti. Non si registrano feriti. Sul posto i Vigili del fuoco che con la fotoelettrica stanno perlustrando l’area del distacco. Presenti anche i Carabinieri, è giunto il sindaco Bussola e ci sono anche molti curiosi che osservano la scena.

Impressionanti le testimonianze di persone che abitano anche a 500 metri di distanza e che hanno sentito un boato fortissimo. Erano esattamente le 21:59, la polvere si è alzata creando una nuvola e quando si è diradata si contavano almeno tre enormi massi depositati dietro la casa e sul prato confinante (quest’ultimo nella foto sotto).

Le quattro famiglie allocate negli edifici interessati dalla frana sono state evacuate (sette le persone  che stanotte hanno trovato una sistemazione presso parenti e amici). Domani verranno effettuati tutti gli accertamenti del caso, nel frattempo i Vigili del Fuoco rimarranno sul posto tutta la notte per tenere sotto controllo la situazione.

Aggiornamenti non appena disponibili dai nostri inviati.


Sopra e sotto: la fotoelettrica illumina il Due Mani per verificare le condizioni del versante da cui si sono staccati i massi.