CALCIO: L’UNDER 12 DEL BALLABIO BLU VERSO IL SECONDO POSTO IN CAMPIONATO

BALLABIO – Trasferta difficile sul campo di Abbadia per i ragazzi dell’ Under 12 Bianca del G.S.O. Ballabio. I ballabiesi riescono a tenere testa ai padroni di casa per un tempo. Infatti fino a metà della prima frazione di gioco il risultato è stato in bilico sul 4-2. Poi i padroni di casa hanno preso il sopravvento. Buona comunque la prova dei ragazzi in termini d’impegno, gioco e sacrificio.

Sabato 19/11/2022: Abbadia – Under 12 Ballabio Bianca. Risultato fiale 12-2.

Bella partita combattuta contro Lierna in una bellissima giornata di sole. Primo tempo impegnativo con delle gradevoli azioni da entrambe le parti. Sul finale Davide Rota riesce a portare il Ballabio in vantaggio. Secondo tempo con alcune incertezze difensive che gli ospiti sfruttano un due occasioni portando il risultato sull’1-2. Partita apertissima, solo sul finale gli ospiti fissano il risultato sul 1-3.

Commento del mister Ernesto: “Bella partita, bravi i ragazzi dobbiamo migliorare nella fase di uscita dalla nostra porta ma vedo sempre tanta, tanta voglia e sono contento di questi ragazzi”.

Domenica 13/11/2022: Under 12 Ballabio Bianca – Lierna. Risultato finale 1-3.

Sfida in trasferta con la prima in classifica puntare alla vittoria del campionato. I Ballabiesi sono consapevoli di giocarsi la vittoria. Mister Ernesto invita i suoi giocatori a dare tutto fin dal primo minuto evitando le tradizionali dormite dei primi 10′. I ragazzi sembrano subito in palla, dopo solo 2′ Gianola insacca da azione di calcio d’angolo. Il gioco si fa subito estremamente serio e combattuto. Gli avversari possono vantare tre atleti in campo ben messi per l’età che sovrastano fisicamente i ballabiesi che sfiorano il raddoppio con un convinto inserimento di Monti che poi conclude sul palo. Partita bellissima, i padroni di casa pareggiano a fine primo tempo su colpo di testa di uno dei “giganti” su calcio d’angolo a cui nulla possono i ragazzini del GSO.

Nel secondo tempo Morsuillo trova la convinzione giusta per insaccare l’1-2. Altro calcio d’angolo per gli avversari e immediato pareggio. Partita sempre in bilico e sempre più fisica. Petrocelli prova a fare tutto da solo partendo dalla difesa e sfiora il nuovo vantaggio colpendo la traversa, dopo pochi minuti però a seguito di una mancata “spazzata” difensiva i lariani passano in vantaggio 2-3. Sul finale del primo tempo brutto infortunio a Gianola che deve abbandonare il campo. Nella ripresa i padroni di casa allungano inizialmente sul 4-2, ma Billo accorcia ancora le distante trovando un buon sinistro, 3-4. Partita apertissima fino a pochi minuti dal termine, Dell’Oro inizia ora a carburare ma non trova il guizzo finale. Tutti in avanti, ci prova Puledda dalla distanza ma il portiere ribatte, sulla ribattuta arriva come sempre prontissima Linda Combi ma la palla esce di poco. Gli avversari partono in contropiede, ma l’ottimo Suppo esce prontamente fino a centrocampo. Nell’ultimo minuto i ragazzi ormai sfiancati mollano fisicamente prendendo due goal consecutivi. Risutato finale 3-6 in una delle più belle partite della stagione.

Commento del mister Ernesto: “Ragazzi fantastici oggi, tutti quanti, dal primo all’ultimo, il campionato è andato ma usciamo a testa alta da questa sfida”!

Sabato 19/11/2022: Olginate – Under 12 Ballabio Blu. Sfida per la vittoria del campionato. Risultato finale 3-6.

Temperature estremamente rigide. I ragazzi non sembrano scaldarsi mai, sembrano superiori all’avversario, ma soffrono molto più del dovuto, pagando l’assenza del portiere ufficiale Suppo sostituito da un volenteroso Dell’Oro che, nonostante i piedi buoni, manifesta qualche perplessità in fase di costruzione del gioco. Partita giocata al di sotto delle possibilità dai ballabiesi. Unica nota positiva la vittoria finale per 5-4 con quattro reti di Romeo Billo e una di Linda Combi.

Commento del mister Ernesto: “Brutta partita dei ragazzi, oggi non hanno giocato a calcio come sanno fare…”

Mercoledì 22/11/2022: Under 12 Ballabio Blu – Bellano. Risultato finale 5-4.