CALCIO: IL BALLABIO FEMMINILE PAREGGIA LE ULTIME DUE GARE IN CASA E CERCA NUOVI GIOCATRICI

BALLABIO – Prosegue il campionato del GSO Ballabio femminile Open a 7 Como – Girone Unico. Nelle ultime due gare il Ballabio ha affrontato sempre in casa il Menaggio terzo in classifica e il Ponte Chiasso, penultimo. Con il Menaggio le ballabiesi hanno pareggiato 2-2, disputando una bella partita in cui la squadra di casa avrebbe meritato di più visto l’andamento della gara. Ballabio ha sbagliato numerose occasioni consentendo alle menaggine di portare a casa un insperato pareggio.

Dopo essere passato in vantaggio al 15′ il Ballabio con Aurora Passerini, nella ripresa Menaggio parte forte cercando di mettere in difficoltà le ballabiesi inserendo due attaccanti esterni di qualità. Dopo 10′ gli ospiti riescono ad agguantare il pareggio. Il Ballabio al 18′ realizza la seconda rete con Iara Ferraioli. Nel finale di tempo le menaggini riescono ad agguantare il pareggio con un bel tiro da fuori area. “Peccato, perché abbiamo giocato meglio noi delle avversarie – ha commentato mister Tasselli -. Abbiamo sprecato troppo, specialmente nel primo tempo. Le ragazze hanno giocato tutte bene disputando una buona partita.”

Nella seconda gara casalinga contro il Ponte Chiasso il Ballabio ha pareggiato 1-1 buttando via una partita che vedeva le padroni di casa favorite per la vittoria finale. Nel primo tempo le ballabiesi hanno pressato le avversarie nella loro metà campo riuscendo a realizzare solo una rete al 5′ del primo tempo con Noemi Vassena che ha realizzato una bella rete di sinistro dopo avere saltato bene un paio di avversari dopo vere sbagliato in precedenza almeno tre occasioni che avrebbero chiuso la partita nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il Ballabio cala fisicamente e subisce il ritmo delle avversarie che però non si rendono mai pericolose escluso alla metà del tempo con un bel tiro spiovente da centrocampo sul quale nulla può il portiere di casa che si lascia un po’ sorprendere. Il Ballabio non riesce più a concretizzare in gol il gioco costruito dalle proprie giocatrici. “Peccato perché giochiamo bene, la palla gira bene ma non riusciamo a concretizzare – è il commento di mister Tasselli –  Ci stiamo lavorando ma ci vuole tempo. Il nostro posto in classifica è sicuro e stabile. Dispiace di non riuscire a vincere gare apparentemente facili. Sabato 29 ultima gara di campionato a Carlazzo contro il Cusino la prima in classifica che ha già vinto il campionato da un mese con 49 punti. Continueremo a fare allenamento fino alla fine di maggio il venerdì sera disputando dei tornei a cui ci inviteranno.”

Il GSO Ballabio cerca sempre calciatici, anche alla prima esperienza, per la prossima stagione: