RAVE PARTY AI RESINELLI? LA LEGGE MELONI NON BASTA, BUSSOLA “CHIUDE LA STRADA”

BALLABIO – “Nel nostro territorio non accettiamo rave party o altre manifestazioni non autorizzate perché crediamo che il rispetto delle regole per la sicurezza e per la tutela dell’incolumità pubblica siano un presupposto fondamentale per qualsiasi evento”. Così il sindaco di Ballabio Giovanni Bruno Bussola a seguito delle diverse segnalazioni pervenute in Comune dai residenti dei Piani dei Resinelli in merito ad un evento che sembrerebbe si voglia effettuare nella notte tra sabato 16 e domenica 17.

La preoccupazione è derivante dal fatto che tale evento, lo scorso anno, si è tenuto sotto forma di rave party nei prati sopra la Baita Segantini e sembrerebbe aver riguardato diverse centinaia di persone se non, addirittura, un migliaio.

Nonostante la recente legge contro tali specifici raduni di cui tanto si è parlato all’insediamento del Governo Meloni, per contrastare l’evento è stato necessario intervenire con il tradizionale tavolo tecnico in Questura ed è quindi stata emessa un Ordinanza Sindacale volta a contrastare la realizzazione del rave party.

Pertanto, dalle 21 del giorno 16 settembre alle 3 del giorno 17 settembre è fatto divieto di transito verso i Piani Resinelli. Divieto di transito che non riguarderà, ovviamente, residenti, proprietari di immobili e avventori di ristoranti e locali pubblici (con prenotazione).