CALCIO: PER GLI ESORDIENTI DEL BALLABIO PAREGGIO IN TRASFERTA CON IL MONTE MARENZO

MONTE MARENZO – La trasferta di Monte Marenzo lascia l’amaro in bocca agli Esordienti del GSO Ballabio. Una partita iniziata con il piglio giusto, lasciando i padroni di casa per gran parte del primo tempo nella propria metà campo, ma senza riuscire a sbloccare il risultato che dopo i primi venti minuti di gioco era ancora a reti inviolate. Con la ripresa Monte Marenzo più offensivo e sempre reattivo su tutte le palle e Ballabio in difficoltà a organizzare una reazione. Situazione che ha portato i padroni di casa al vantaggio – mantenuto senza preoccupazioni per tutto il resto della frazione.

Terzo tempo convulso per il Ballabio che prova più volte a spingersi nella zona calda del campo impegnando l’estremo difensore avversario in qualche occasione anche in extremis. Sfiora il gol con una traversa e finalmente va a segno con Florentin Ramaj. Poco dopo il Monte Marenzo ritrova la rete e la fine decreta il pareggio con le squadre che raggiungono le proprie panchine per organizzare il quarto tempo, vinto dal Ballabio grazie a una rete di Linda Combi.

Conoscendo le potenzialità dei ragazzi poteva essere una vittoria, ma le troppe iniziative personali a discapito delle azioni di gruppo hanno condizionato il risultato finale. Sabato 2 dicembre l’ultima partita del girone, con i biancocelesti che ospiteranno la società della ASD Zanetti.