FRONTALE NELLA NOTTE IN VIA CONFALONIERI. SERIAMENTE FERITO UN 25ENNE

BALLABIO – Grave incidente stradale intorno alle 22:30 di venerdì a Ballabio, in via Confalonieri, nei pressi della scuola primaria del paese. Per cause in corso di accertamento due auto si sono scontrate frontalmente; ad avere la peggio un giovane lecchese di 25 anni – per il quale inizialmente si è temuto il peggio. A causa dei traumi riportati è stato soccorso in codice rosso dalla Croce Rossa Valsassina, giunta sul posto con la sua ambulanza da Balisio.

Per fortuna, dopo la prima assistenza, il ferito è stato rivalutato in codice giallo (condizioni dunque mediamente critiche secondo gli standard di Areu) e trasportato all’ospedale Manzoni di Lecco. Illesi a quanto risulta conducente e passeggero dell’altro veicolo, un’Audi.

Per la violenza dell’impatto la macchina guidata dal 25enne, una BMW, ha semidistrutto la recinzione di un’abitazione a lato della strada, finendoci sopra.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco che hanno liberato l’infortunato dall’abitacolo della sua auto e la Polizia Stradale.

Aggiornamenti della notizia non appena disponibili, in questa stessa pagina di BN.

RedCro