BALLABIO, ORATORIO ESTIVO PROLUNGATO PER L’INTERO MESE DI LUGLIO

BALLABIO – Prosegue, anche per l’estate del 2024, la collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e Unità Pastorale di Ballabio che sottoscriveranno un accordo per prolungare di altre due settimane l’Oratorio Estivo.

Il calendario ordinario si sarebbe dovuto concludere il 12 luglio ma, viste le numerose richieste delle famiglie nella scorsa estate, si è deciso di rinnovare la collaborazione in modo da prolungare il calendario di altre due settimane fino al 26 luglio.

“L’ Amministrazione Comunale – dichiarano l’assessore alle Politiche Sociali Paola Crotta e l’assessore all’Istruzione Pinuccia Lombardini – riconosce l’importanza del ruolo svolto dall’Oratorio nella formazione socio educativa dei ragazzi, la validità del Progetto Oratorio Estivo e il sostegno ai genitori per la conciliazione famiglia-lavoro”.

“Desidero ringraziare il parroco don Benvenuto e la responsabile Irene Manzoni – commenta il sindaco Giovanni Bruno Bussola – per aver voluto rinnovare questa collaborazione che rappresenta un aiuto concreto per tante famiglie di Ballabio. Un rapporto quello tra Amministrazione Locale e la Comunità Parrocchiale, che sicuramente potrà realizzarsi attraverso importanti sinergie anche su altre tematiche sociali”.