CALCIO GIOVANILE: L’UNDER 10 BIANCA PERDE DUE GARE E SCENDE AL TERZO POSTO

BALLABIO – È durato poco il primo posto in classifica per l’Under 10 Bianca del GSO Ballabio. Due sconfitte esterne consecutive con il Rogeno e con il Suello fanno scivolare i bambini ballabiesi al terzo posto. Nel recupero con il Rogeno i ballabiesi non hanno iniziato bene la gara, troppo timidi e con poca grinta. Con il passare dei minuti entrano in partita con coraggio prendendo le redini del gioco, creando qualche situazione pericolosa e sfiorando il gol in più occasioni.

Il gioco di entrambe le squadra è risultato molto faticoso su un campo in erba d’altri tempi. Al termine dei primi due tempi il risultato non si sblocca.

È nella terza frazione che il Rogeno passa in vantaggio grazie a un errore della difesa del Ballabio. Nel quarto e ultimo periodo una bella punizione di Gregorio si stampa sulla traversa e nega un meritato pareggio, anzi nel finale arriva la beffa del secondo gol della formazione casalinga. Finisce cosi 2-0.

Nella trasferta di Suello la settima partita del girone di primavera del Ballabio Bianca Under 10. Già nei primi minuti di partita, al 5′ il Suello segna tre gol! I ragazzi del Ballabio sono in balia degli avversari: una squadra ben organizzata che propone un bel gioco veloce e preciso con il numero 7 che a centrocampo  svetta su tutti per velocità di gioco e grinta. Anche nel secondo tempo la musica non cambia la squadra di casa macina gioco e va in rete ancora due volte. Il Ballabio fatica a proporre gioco e soprattutto nelle marcature. Grazie a un tiro del solito Lorenzo dalla distanza il Ballabio trova il gol del 5 -1. Si riparte e nel terzo tempo sembra ci sia un motto di orgoglio del Ballabio che riesce a contenere con più facilità gli avversari e sfiora la seconda rete con un bel tiro di Gregorio che rimbalza su i due pali della porta per poi uscire. Nel ultimo tempo dopo la bella reazione degli ospiti è ancora il Suello che realizza ancora tre reti per un finali di 8-1.