CALCIO: L’UNDER 10 BLU TORNA ALLA VITTORIA. SCONFITTA LA SQUADRA BIANCA

BALLABIO – Finalmente il Ballabio Blu Under 10 ritrova la vittoria. Sul campo di Castello Brianza i bambini ballabiesi hanno sconfitto per 3-2 quella che per loro era sempre stata la “pecora nera” quasi impossibile da sconfiggere. Dopo un primo tempo sottotono i ragazzini di mister Di Leo, Pigazzini e Sosio erano già sotto di due gol. Il secondo tempo non ha visto quello che i mister volevano: cioè una rimonta o almeno un gol. Bisogna aspettare il terzo tempo per vedere la prima rete da parte dei ragazzi di Ballabio. Infatti Daniel con un bel tiro e complice un errore difensivo, è riuscito a trovare la via della rete. Poco dopo è ancora lui a tirare in porta, un rimpallo di un avversario rischia di fare un autogol, ma è però Edoardo che si fa trovare pronto ed è suo il gol del pareggio.

Capitan Mattia

Nel quarto tempo è capitan Mattia a portare la squadra in vantaggio con un bellissimo tiro a giro dal limite laterale dell’area, ma è il portiere Tony del Ballabio che diventa il protagonista, salvando con una parata in tuffo un tiro degli avversari ormai a tempo scaduto rischiando così la beffa del pareggio.

La squadra dell’Under 10 del Ballabio Bianca va in trasferta sul campo della Nuova Ronchese. Dopo due belle vittorie consecutive i bambini affrontano la partita su un campo di dimensioni più grandi del solito. I dirigenti della Ronchese ci hanno chiesto se fosse possibile giocare la partita su tre tempi da 15′, invece dei consueti quattro tempi da 10′. La partita nel primo tempo, ha visto le due squadre giocarsela alla pari, con poche occasioni da rete. Nei primi minuti del secondo tempo, complice un errore a centrocampo, la squadra di casa è passata in vantaggio. I ballabiesi hanno subito reagito cercando più volte la via del gol costruendo diverse azioni, non molto incisive per la verità, complice anche un po’ di sfortuna il pareggio non è arrivato. Come spesso capita nel calcio, quando non si concretizza, arriva la beffa finale. Infatti con un bel contropiede arriva il secondo go della Ronchese. Partita chiusa Ronchese 2 Ballabio 0. “Un vero peccato oggi si poteva fare decisamente meglio e portare a casa la terza vittoria consecutiva. – ha commentato i mister Invernizzi e Losa – Comunque tra alti e bassi tutto sommato i ragazzi fino a qui non si sono comportati male. Ora ci fermiamo per le feste pasquali per poi affrontare le ultime due partite del torneo”.