GRANDE RISULTATO DELL’HALLOWEEN BALLABIESE: TANTISSIMI IN PAESE PER I ‘MOSTRI’ – TUTTE LE FOTO

BALLABIO – Un numero enorme di persone di tutte le età e provenienti non solo dal paese ma anche dalla città, dalla Valsassina e dal circondario, ha partecipato e confermato Ballabio capitale dell’Halloween del territorio lecchese. Una valorizzazione del territorio riuscita, ben organizzata, gestita e pubblicizzata dal Pianeta dei Sogni e dagli Amici di Chiara. Tanti figuranti, una sessantina, si sono iscritti e hanno mostruosamente animato le varie postazioni attraversate da moltissimi bambini, ragazzi e famiglie. Tutti rigorosamente truccati da film horror, streghe, scheletri con teschi, falci, tanto sangue e, soprattutto, allegria.

Intelligente il coinvolgimento della antica frazione superiore di Ballabio, con un percorso che partiva dalla scuola materna Pianeta Bimbi e quindi lungo la via pedonale a fianco di via Fiume fino alla frazione superiore e da li per alcune strade fino ad arrivare al parco Grignetta dove c’era l’ultima postazione: l‘Hotel Transilvania che tutti hanno attraversato, davvero spettacolare e misterioso, costruito dagli Amici di Chiara.

Una edizione quella 2017 di Halloween dedicata ai bambini che sono stati entusiasti e felici di avere trovato tante dolci sorprese nel percorso animato.

Soddisfatta la presidente dell’associaizone Pianeta dei Sogni Manuela Deon che ha dichiarato: “Un grazie grande a loro che in questi ultimi anni collaborano con noi. Un grande grazie a tutte le comparse, ai volontari, ai vigili, alla Croce Rossa, a tutti gli sponsor, agli Amici di Chiara e al Pianeta dei Sogni“.