CALCIO/CHE SUCCESSO IL PRIMO GSO BALLABIO CAMP CON L’EX PERUGIA SAVI

Primo GSO Ballabio Camp 2018 (3)BALLABIO – Dopo un anno senza il Camp calcistico, è stato coronato da un inatteso ma sperato successo il primo G.S.O. Ballabio Camp 2018 organizzato e tenuto in collaborazione con l’ex calciatore professionista Roberto Savi e il suo staff tecnico che oltre a Monica e Marco includeva anche il ballabiese Luca Bellani (che è anche vicepresidente del GSO). Un gol significativo della dirigenza del Gruppo Sportivo dell’oratorio guidata dal presidente Fabio Invernizzi che ha fatto il pienone di iscrizioni, confermando l’esigenza di questa iniziativa estiva in paese.

Infatti sono stati 30 i bambini e i ragazzi nati tra il 2005 e il 2011 che si sono iscritti e hanno partecipato agli allenamenti tecnico-ludici organizzati da lunedi a venerdi di questa settimana con al mattino tema tecnico della giornata (ricezione, conduzione, finta/dribbling. tiro in porta) e nel pomeriggio tornei con l’applicazione di quanto appreso al mattino.

Primo GSO Ballabio Camp 2018 (2) (Medium)Molto gradita e attesa è stata la presenza del nuovo parroco don Benvenuto Riva che si è intrattenuto con i presenti durante la settimana e l’ultimo giorno ha partecipato alla gita con i bambini alla Grotta di Lourdes e alla festa finale.

Molto soddisfatti Savi e Bellani: “Ringraziamo tutti per queste magnifiche giornate a Ballabio e per gli allenamenti disputati su questo splendido campo in sintetico. In particolare ringraziamo i volontari che hanno accolto i bambini tra le 8 e le 9, don Benvenuto per essere venuto tra noi, il ristorante Sporting per il pranzo e l’ASC Ballabio ’89 per averci ospitato nella palestra nell’unico giorno di pioggia. Il prossimo anno ci vedremo di nuovo, sperando di aumentare ulteriormente le iscrizioni” in vista delle quote sul Euro 2020.