CONFERMA/LA DISCARICA VA NEL VICINO PARCHEGGIO, IL COMUNE SPIEGHERÀ IN AULA L’ANTICIPAZIONE DI BN. INTANTO ECCO TUTTE LE FOTO DELLA NUOVA AREA

BALLABIO DISCARICA NUOVA PARCHEGGIO (6)

BALLABIO DISCARICA NUOVA PARCHEGGIO (3)BALLABIO – La notizia noi l’abbiamo data in anteprima assoluta lo scorso 5 settembre, ora l’amministrazione comunale si affretta ad illustrare lo spostamento causa frana incombente della “stazione ecologica” vulgo discarica ballabiese, dall’attuale pericolosa sede al vicinissimo ampio parcheggio nel quale spesso trovano posto i camper dei turisti in transito dalle nostre parti.

La “soluzione provvisoria” (chissà…), verrà illustrata ai cittadini martedì 25 settembre in un incontro pubblico programmato alle 20:45 nella sala consiliare, alla presenza di sindaco, assessori e tecnici di Silea.

BALLABIO DISCARICA VECCHIA frana incombente“La decisione di rompere ogni indugio e risolvere una volta per tutte la questione discarica – spiega l’assessore esterno alle Politiche ambientali Stefano Simonetti – fa seguito a perizie tecniche e ancor più recenti valutazioni della Regione Lombardia, nonché al sopralluogo eseguito nel mese di agosto 2018 con dirigenti della Provincia e tecnici di Silea. La sicurezza dei cittadini di Ballabio prima di tutto. Il Comune, impegnato in uno sforzo notevole per offrire al paese un servizio migliore e più sicuro, chiede ai cittadini di buona volontà di affrontare assieme e in spirito costruttivo gli eventuali disagi che dovessero verificarsi in questa fase, guardando avanti con spirito di collaborazione e senso di civismo”.

“D’altro canto – aggiunge Simonetti – l’ipotesi di spostamento temporaneo e di realizzazione del nuovo centro di raccolta è già stata presentata in commissione consiliare Territorio e Ambiente, che ha approvato all’unanimità, rendendosi ben conto della necessità di risolvere questo problema”.

 

Condividi sui Social!