PARTECIPATO SPETTACOLO DI DANZA NATALIZIO IN PALESTRA ORGANIZZATO DALL’ASC BALLABIO E ARTE DANZA – AMPIA GALLERIA FOTOGRAFICA

BALLABIO – Ieri pomeriggio presso la palestra comunale di via Roccolo a Ballabio si è svolto lo spettacolo natalizio Sogni in movimento organizzato da Barbara Fomasi per ASC Ballabio 89 in collaborazione con Arte Danza Lecco. Lo spettacolo ha visto coinvolte più di 70 atlete e anche qualche ragazzo dalle associate più piccole di quattro anni fino ai corsi avanzati, con coreografie di danza classica moderna e hip-hop. A tutti i presenti al termine dello spettacolo è stato offerto un rinfresco, ottimo momento per lo scambio di auguri.

In presentazione Barbara ha introdotto lo spettacolo con queste parole: “La danza  è l’arte della perfezione del movimento così perfetta e gentile che conquista i cuori dei sensibili e dei più forti. La sensibilità è ciò che rende unica ogni qualsiasi interpretazione artistica, ma la forza è la vera caratteristica di un ballerino.Il ballerino difficilmente si arrende di fronte alle avversità perché ha imparato a sopportare la fatica e sa accettare i suoi limiti. Limiti che cerca di superare prova dopo prova, passo dopo passo.Nonostante il duro lavoro a cui è sottoposto ciò che gli permette di continuare a ballare è il sogno di sentirsi libero.Quando balliamo tutto ci sembra essere in speciale sintonia , ci sentiamo in equilibrio nell’universo. La danza rende vere le nostre emozioni interiori… Tutto ciò che è movimento è un sogno e tutto ciò che sogno è movimento. Free yourself… dance!”

Credits Barbara Danza