ECCELLENZA C.S.I., IL BALLABIO REGALA EMOZIONI CONTRO IL MALGRATE RECUPERANDO E VINCENDO

GARBAGNATE MONASTERO – Un Ballabio che ha preso il gusto alle rimonte quello visto nella ventunesima giornata del Campionato Eccellenza C.S.I.. Recupera infatti il risultato anche contro il Malgrate, dimostrando di non arrendersi mai. L’approccio alla gare della squadra bianco – blu, come troppe volte è capitato nel corso de! campionato, è da rivedere: dopo meta primo tempo i ragazzi di mister Invernizzi sono sotto di 2 reti, nate da altrettante, clamorose, ingenuità difensive. Inoltre il Ballabio fatica a creare gioco e a rendersi pericoloso, perdendo un gran numero di palle a centrocampo.

Al 30′ però Spada decide di salire in cattedra e ribalta la partita: parte da meta campo, si libera di tre avversari e imbuca per l’accorrente Eccio, che controlla e batte il portiere; nemmeno il tempo per gli avversari di rimettere la palla nel dischetto di centrocampo che viene subito riconquistata da Spada che salta due uomini e la gioca a sinistra per Joel che realizza senza problemi, in due minuti partita riportata in parità.

Ciwi mascotte GSO Ballabio Eccellenza

Ciwi mascotte GSO Ballabio Eccellenza

Ad inizio secondo tempo il Ballabio si trova nuovamente in svantaggio grazie ad un rigore finalizzato dagli avversari, ma rispetto al primo tempo, la squadra riesce a creare azioni e a proporre un bel gioco. Dopo una serie di azioni insistite il Ballabio riesce a pareggiare. Gianola svetta su un calcio di punizione e riesce ad insaccare con uno splendido terzo tempo.

La partita continua a regalare emozioni: il Malgrate si lancia all’attacco e riesce a trovare per la quarta volta il gol del vantaggio, ma per la quarta volta il Ballabio ha la forza di riprenderli, Eccio smista un bel pallone per Gianola, che crossa dalla tre quarti e trova Hamnza che di testa realizza. In pieno recupero i padroni di casa rischiano addirittura di vincere, ma il tiro di Riva a botta sicura viene fermato accidentalmente sulla riga di porta dall’attaccante ballabiese Hamza.

I rigori vedono protagonista il portiere del Ballabio che ne para uno e ne realizza un altro, dando la vittoria ai suoi.

Gso Ballabio – Sldp Malgrate 4 -4 (4 -2 dcr)

Classifica - Lombardia - CSI Calcio a 11 Eccellenza Lecco - Girone Unico 21 giornata