DOMENICA A BALLABIO IL TORNEO GIOVANILE ‘PULCINI’ CON TORINO, ALDINI E ALCIONE

BALLABIO – Tutto pronto all’oratorio San Giovanni Bosco di San Lorenzo a Ballabio per il 1° Memorial Rita Pozzi, torneo giovanile di calcio categoria Pulcini 2008 e 2009 che si giocherà domenica 14 aprile dalle 11:15 alle 18:30. Oltre alle formazioni di categoria del G.S.O. Ballabio, saranno impegnati i coetanei del Torino, dell’Aldini e dell’Alcione di Milano.

“L’idea di realizzare un torneo in ricordo di Rita – ha affermato il marito Andrea Rusconi in occasione della presentazione dell’iniziativa – nasce subito dopo la sua scomparsa perché, pensando ai miei figli, mi sono sentito in dovere di fare qualcosa per loro per fare in modo che il ricordo della mamma sia sempre vivo e un momento di luce nel buio di questo momento. Ho pensato che fare una cosa bella potesse essere quella legare la loro passione, il loro sport al ricordo della mamma. Ho trovato subito appoggio in alcune persone che conoscevano bene Rita. Dopo tre mesi di lavoro incessante siamo riusciti a creare questo sogno per i miei figli.”

Il torneo si articolerà in tre turni più le finali. Nella prima partita si incontreranno le formazioni dei Pulcini nati nel 2008 del Torino e dell’Aldini Bariviera, a seguire alle 11:35 Ballabio-Alcione. Quindi alle 11:55 per i Pulcini 2009 il Torino incontrerà l’Alcione. Il torneo si svolgerà con qualsiasi tempo. Verranno predisposti dei tendoni per ospitare i giovanissimi calciatori, i dirigenti e accompagnatori e il pubblico che vorrà intervenire.

Primo Memorial Rita Pozzi Calendario 2019