VOLLEY ASC BALLABIO, I BIANCOROSSI SCONFIGGONO I DIAVOLI ROSA DI BRUGHERIO E SONO TERZI

BALLABIO – Serviva la perfezione, e partita perfetta è stata, Con un secco 3 a 0 i ragazzi BiancoRossi dell’Asc Ballabio’89 hanno avuto la meglio sui Diavoli Rosa di Brugherio storica società tra le migliori cinque squadre di volley in Lombardia. L’appuntamento era dei migliori, in una sola partita si giocava la leadership in campionato e, il successivo accesso alle fasi finali della Coppa di specialità e come tale, ha visto arrivare moltissimi tifosi che hanno riempito in ogni angolo il Palazzetto di Via Roccolo.

Volley maschile U14 Ballabio - Brugherio 1Lo spettacolo messo in scena dalle due squadre avversarie è stato un vero e proprio Inno allo sport. Le prime fasi dell’incontro vengono giocate ad un ritmo impressionante, i ragazzi di Ballabio guidati in panchina da coach Tino Casali si aggiudicano il primo set con una prestazione Top che lascia poche briciole ai Diavoli Rosa. La reazione degli avversari è veemente, nel secondo set si gioca ancora piu forte, le due squadre in campo rispondono punto su punto senza nessuna paura fino al quindici pari quando, un super attacco di Gioele Volpe il centrale di casa riesce ad aprire il muro a tre di Brugherio ponendo di fatto la parola fine alla resistenza degli avversari che nulla possono contro lo strapotere degli atleti di Ballabio. Il terzo set è un tripudio di stati d’animo, da una parte all’ altra si mischiano adrenalina, orgoglio, grinta e, cattiveria agonistica un mix letale che ha premiato ancora una volta i ragazzi di Ballabio che chiudono l’incontro con il punteggio di 25 a 21 ottenendo in un sol colpo la seconda posizione nel girone e il passaggio diretto alle fasi finale della coppa di specialità. Il terzo tempo è da favola, nel post partita i ragazzi, i genitori e gli staff tecnici delle due squadre hanno dato vita ad un bellissimo momento conviviale consumando una merenda di gruppo che ha placato la delusione degli sconfitti e saziato il palato dei vincitori.

Il Coach Tino Casali: “Sono orgoglioso di essere l’allenatore di questi ragazzi, i quali hanno giocato una partita difficile, ma allo stesso tempo perfetta contro una delle migliori cinque squadre di Volley in Lombardia.. Oggi fin dal primo scambio durato quasi due minuti abbiamo messo in campo tutta la nostra bravura e tutta la nostra voglia di primeggiare senza aver paura di affrontare un grande avversario come i Diavoli Rosa”.

Il dirigente Matteo Amati: “È difficile trovare un aggettivo per descrivere quello che i ragazzi hanno fatto oggi e in tutte le partite giocate fino ad ora. Sapevamo di incontrare degli avversari Top in un momento clou della nostra avventura, in un sola partita ci siamo giocati la vetta nel girone e, il passaggio alle fasi finali della coppa di specialità senza timore reverenziale portando in alto il nome dell’Asc Ballabio’89 e il volley Lecchese in tutta la Regione”.

Volley maschile U14 Ballabio - Brugherio 3

Classifica Volley U14 9 giornata