SAGEM: PULIZIE UFFICI E CONDOMINI A MILANO E PROVINCIA NEL RISPETTO DELLE REGOLE

sagem-imprese-di-pulizie-milano-e-provincia-impresamia

Il mercato delle imprese di pulizie negli ultimi è cresciuto e sono aumentate anche le aperture di aziende di questo particolare settore.

La competizione è aumentata e il rispetto delle regole è diventato un requisito indispensabile per svolgere questa attività ad alti livelli.

Non si parla della signora che va a pulire le scale del condominio per rimpinguare gli introiti familiari, ma di vere e proprie aziende con decine di dipendenti che possono soddisfare le richieste di industrie, grandi complessi residenziali, enti pubblici.
Per capire meglio come si è evoluto il settore vediamo come l’impresa di pulizie di Milano SAGEM Pulizie collabori con uffici e condomini da più di quarant’anni.

Un successo costruito nel tempo

Un’azienda, come quella che stiamo prendendo in esame, che dal 1976 lavora nello stesso settore è sicuramente un esempio di attività sana che ha saputo adattarsi alle evoluzioni del mercato.

SAGEM si dimostra ancora oggi dopo quattro decenni di costante attività un’impresa di pulizie rispettosa dei competitor e con grande attenzione per i propri dipendenti e per i clienti.

I titolari descrivono l’azienda attraverso tre pilastri che dovrebbero essere alla base di ogni tipo di azienda:

  • Serietà
  • Professionalità
  • Aggiornamento costante

Quella che era una piccola ditta nata a metà degli anni ’70 oggi può vantare molti dipendenti pronti a soddisfare le richieste di numerosissimi clienti di Milano e dell’hinterland.

La legalità porta alla qualità

Il rispetto delle norme e la tutela dei dipendenti sono principi che permettono a un’attività commerciale di lavorare per molti anni e, soprattutto, nella costante ricerca della qualità.

Un altro punto di forza di SAGEM è proprio il trattamento che riserva ai propri dipendenti. Non è così scontato parlare di rapporti lavorativi e contratti chiari e soddisfacenti, ma in questo caso è proprio così.

L’azienda punta ad avere dipendenti assunti seguendo pedissequamente le regole dettate dalle leggi, quindi, riconoscendo loro tutti i diritti e garantendo tutte le tutele dovute.

Spesso si pensa solo ai costi di un dipendente in regola, invece l’attenzione deve essere posta su come un lavoratore soddisfatto diventi l’ambasciatore della qualità dei servizi che l’azienda fornisce ai propri clienti.

La formazione del personale di SAGEM: fondamentale per un’impresa di pulizie

Chi pensa che per lavorare come addetto alle pulizie non servano competenze specifiche sbaglia di grosso.

Sapere come pulire diversi tipi di superfici (ad esempio marmi, legni, metalli, ceramiche) comporta necessariamente conoscere i differenti prodotti, metodi, strumenti da utilizzare. Basterebbe questa riflessione per giustificare la grande attenzione che imprese di pulizie serie come SAGEM pongono sulla formazione dei propri dipendenti, ma esistono altri buoni motivi.

Il terzo pilastro di SAGEM è proprio “Aggiornato Costante“ e questo fa capire come non si ci si possa sedere sugli allori anche quando si ha successo. Le richieste dei clienti mutano nel tempo, la tecnologia avanza, i materiali cambiano, di conseguenza i professionisti delle pulizie devono continuare a studiare per restare al passo con i tempi.

Nello scenario tumultuoso delle PMI italiane è assolutamente da tenere presente l’esempio di questa azienda milanese di pulizie che ha saputo vincere lo scorrere del tempo e confermare il proprio successo puntando sempre sulla soddisfazione dei clienti.

Condividi sui Social!