SETTIMA VITTORIA E PRIMATO PER GLI UNDER 16 VOLLEY MASCHILE DELL’ A.S.C. BALLABIO

ASC Under 16 volley machile Festa Natale 2019 2

BALLABIO – È stata una recita fantastica, a tratti magica quella andata in scena ieri pomeriggio al Palazzetto di via Roccolo. protagonisti i ragazzi Under 16 maschile volley dell’ Asc Ballabio ’89 che con una partita monster  ha stravinto il derby lecchese contro la super capolista Pallavolo Missaglia. I ragazzi di coach Casali hanno messo in scena un incontro perfetto, senza sbavature, che fin dal primo set ha regalato mille emozioni ai numerosi spettatori giunti in palestra per ammirare le due squadre sfidanti. Un incontro di fatto senza storia molto combattuto da entrambe le squadre che ha visto imporsi i biancorossi di Ballabio per  3-0 con i parziali di 25-11, 25-23, 25-23. Una vittoria che ha regalato il sorpasso sulla capolista Missaglia e in contemporanea il primo posto in classifica per i ballabiesi.

ASC Under 16 volley machile - Missaglia 2019 1“È stata una vittoria fantastica. I miei ragazzi hanno giocato un incontro difficile sia dal punto di vista tecnico che mentale contro la prima in classifica ma in modo perfetto senza sbavature concedendo poco agli avversari. – ha affermato soddisfatto il coach Costantino Casali – Siamo partiti molto bene chiudendo subito il  primo set con un vantaggio importante che ci ha permesso di avere quella carica necessaria per rispondere punto su punto alla veemente reazione messa in campo dagli avversari nei successivi set.”

“Faccio i complimenti ai miei ragazzi che oggi hanno giocato una partita difficile ma allo stesso tempo perfetta. – ha affermato il dirigente Matteo Amati – Un gran complimento alla  squadra avversaria che è venuta a Ballabio con l’intento di rafforzare il primo posto in classifica. Lo spettacolo andato in scena è un qualcosa che ci riempie il petto di orgoglio. In tutta la provincia di Lecco ci sono solo due squadre di volley maschile noi  dell’Asc Ballabio e i ragazzi della Pallavolo Missaglia e tutte e due le squadre sono rispettivamente al primo e secondo posto in classifica. Questo per noi è qualcosa di veramente speciale. Ora possiamo andare a festeggiare tutti insieme il Santo Natale del Asc Ballabio.”

La lunga giornata di sport e cominciata con l’incontro pomeridiano che nel palazzetto di via Roccolo che ha visto in campo i ragazzi dell’Under 14 di Ballabio del coach De Capitani che si sono sono arresi ai cugini della Pool. Libertas Gold venuti da Cantù con il punteggio di 2-3.

Volley U14 maschile - Classifica 9 giornata 2019

Condividi sui Social!