UN PAREGGIO E UNA SCONFITTA PER GLI UNDER 12 DEL G.S.O. BALLABIO

BALLABIO –  Alla ripresa del campionato i ragazzi Under 12 del G.S.O. Ballabio sfidano a Maggianico di Lecco la Pol.2001. Partono timidi, dopo 10′ Gianola e Dell’Oro triangolano bene a centrocampo aprendo lo spazio per Billo che insacca. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, dopo aver sventato una mischia in area, la difesa del Ballabio si lascia tradire da un innocuo tiro da centro campo della Polisportiva che si porta sull’ 1-1. Nel secondo tempo Dell’Oro su azione personale riporta in vantaggio i ballabiesi che successivamente allungano il parziale sul 3-1 grazie a un tiro da fuori area di Gianola. Nel terzo tempo i ragazzi entrano in campo “molli” e convinti di aver vinto la partita subendo subito due incredibili gol per distrazione consentendo alla Pol.2001 il pareggio. Negli ultimi 10′ il Ballabio si procura diverse occasioni da gol ma non riescono ad agguantare la meritata vittoria. 3-3

Per l’occasione della prima partita del girone di ritorno in casa i ragazzi del G.S.O. Ballabio sfoggiano la nuova maglia blu. Partenza da incubo: Ballabiesi molto timidi e insicuri, dopo soli 10′ il Ballabio è già sotto di 4 reti! La partita sembra ormai segnata.  Nei primi minuti del secondo tempo altri due gol dei garlatesi, 6-0 la partita sembra ormai segnata e si prospetta una magra figura davanti al pubblico di casa. I Mister provano a stravolgere i classici ruoli e Billo con una azione personale la mette dentro portando il risultato sul 1-6. I ballabiesi prendono coraggio e arriva il 2-6 di Dell’Oro. Gianola lancia Monti che sprinta sulla fascia destra insaccando una gran botta, 3-6 e finisce il secondo tempo.

Emozionante terzo e ultimo tempo. Dell’oro trascina la squadra e porta incredibilmente il risultato sul 4-6. I ballabiesi ora credono alla “remuntada” spingono in tutti i modi e un motivatissimo Monti segna l’incredibile 5-6! Nell’ ultimo minuto tutti in avanti, insieme, uniti e con encomiabile coraggio per agguantare il meritato pareggio. Purtroppo però sono i garlatesi a chiudere la partita in contropiede sul 5-7. Il Ballabio preso dalla foga agonistica protestano animatamente con l’arbitro, ma il gol viene convalidato. Così hanno commentato gli allenatori: “Male: l’atteggiamento iniziale generale mentre ottimo: il coraggio, la grinta e lo spirito di squadra degli ultimi 15 minuti. Partita esemplificativa delle emozioni che può regalare ai ragazzi e al pubblico questo sport di squadra. Dallo scoramento all’ energia positiva che ti aiuta a scalare qualsiasi ostacolo in soli 15 minuti. Ci auguriamo che la convinzione nelle proprie capacità degli ultimi 15 minuti accompagni i ragazzi nelle prossime partite.Con quello spirito e quella voglia potranno fare grandi cose. Negli ultimi anni le sfide con il Garlate sono sempre state appassionanti”.