CALCIO: DUE SQUADRE (BIANCA E BLU) PER GLI UNDER 10 DEL BALLABIO

BALLABIO – L’attività calcistica del Ballabio Under 10 dopo la ripresa degli allenamenti entra nel vivo con una amichevole di lusso, incontro casalingo con la formazione del ASD Premana. Il gruppo degli Under 10 si arricchisce di due nuovi mister: Vittorio e Davide che affiancheranno i consolidati Diego e Lorenzo. Grazie a loro anche quest’anno il Ballabio del presidente Fabio Invernizzi è riuscito ad accontentare tutti i nuovi ragazzi che si sono iscritti, iscrivendo due squadre: la bianca, reduce da un buon campionato l’anno scorso, e la nuova formazione blu formata essenzialmente dai nuovi iscritti.

La partita con il Premana è stata ben giocata da entrambe le formazioni, aiutati da una bellissima giornata estiva, con un campo in perfette condizioni. Come da consuetudine la gara si è svolta in quattro tempi da 10′ l’uno. Concluso a reti bianche il primo tempo non privo di belle giocate, nei primi minuti del secondo tempo il Ballabio è passato in vantaggio con un goal sotto porta di Samuele Bellani, negli altri due tempi la squadra di casa ha preso in mano le redini del gioco creando parecchie palle gol portando il risultato sul 2-0 con un tiro al limite dell’ aria di Dante.

La formazione ospite con orgoglio riesce con un azione di contropiede ad accorciare le distanze e portarsi sul 2-1 riaprendo di fatto la gara. E’ però il Ballabio a ristabilisce le distanze in pochi minuti dalla fine grazie a Gregorio e Matteo chiudendo definitivamente il confronto. Risultato finale Ballabio bianca 4 Premana 1. Come si dice in questi casi buona la prima, la stagione è lunga si lavorerà tanto con l’obiettivo di far divertire tutti i bambini.