CALCIO: AMICHEVOLI PRE CAMPIONATO PER GLI ESORDIENTI DEL BALLABIO

BALLABIO – La pausa invernale del campionato è sempre una buona occasione per organizzare amichevoli e tornei. La squadra degli Esordienti a 9 del GSO Ballabio non si fa scappare l’occasione per misurarsi con altre squadre della propria categoria. Affinare le doti tecniche dei giocatori e l’affiatamento della squadra sono le parole d’ordine in questo periodo per i ragazzi di mister Billo. Il Ballabio ha affrontato prima il Castello Brianza in trasferta e successivamente la Bellagina in casa sul campo di Calolziocorte.

I due incontri si sono risolti a favore del Ballabio e, complice il fatto che non erano valevoli per il campionato, ne ha giovato il carico emotivo dei ragazzi e quindi il gioco in campo mettendo a frutto il lavoro degli allenamenti infrasettimanali.

L’incontro in casa con la Bellagina ha visto le reti di Linda Combi (1), Florentin Ramaj (6), Romeo Billo (1), con la vittoria del Ballabio di 6-4. I marcatori con il Castello Brianza sono stati Linda Combi (1), Florentin Ramaj (2), Omar (2).

Nell’ultima amichevole i ballabiesi hanno incontrato i pari categoria dell’US Olympia di Lurago d’Erba. La trasferta è iniziata con il piede sbagliato per i blucelesti con il numero di giocatori ridotto al minimo per effettuare la partita e con qualche giocatore in campo un po’ acciaccato. I ragazzi hanno giocato e corso per tre tempi, hanno avuto degli ottimi spunti di gioco, hanno arginato gli attacchi degli avversari e sono riusciti ad andare a segno due volte con Samuele Panzeri e Michele Monti. L’incontro si è concluso con una sola rete di vantaggio per i padroni di casa, segnata negli ultimi minuti di gioco.