CALCIO: GRAN RIMONTA DEGLI OPEN A 7 IN CASA CONTRO L’AURORA

BALLABIO – Prosegue il campionato lecchese degli Open a 7 del GSO Ballabio. La squadra di giovani allenata da mister Carlo Goretti ha affrontato l’Aurora San Francesco Evo in casa. Sin dall’inizio i ballabiesi sapevano che potevano giocarsela ad armi pari con i lecchesi di viale Turati perché all’andata era stata una gara equilibrata. È il Ballabio a sbloccare il risultato con il gol di Alessio Cipolla, sono però gli avversari a realizzare due reti e a passare in vantaggio chiudendo il primo tempo 1-2.

Nel secondo tempo l’Aurora San Francesco realizza l’1-3 mentre Ballabio accorcia le distanze con rete di Alessandro Ferrario, ma sono ancora gli avversari a realizzare il 2-4 a loro favore. I ballabiesi non ci stanno e accorciano di nuovo le distanze realizzando il 3-4. L’Aurora segna ancora portando il punteggio sul 3-5. I padroni di casa pareggiano con doppietta di Roberto Rigamonti. Il Ballabio riesce a realizzare la sesta rete e a portarsi a casa la vittoria con gol di Alessio Cipolla.

“Abbiamo giocato bene – ha commentato l’allenatore del Ballabio – meritando la vittoria e se giocheremo con questo ritmo e intensità nel resto del girone di ritorno riusciremo a salire in classifica”.