CALCIO: IL BALLABIO UNDER 10 VINCE A IMBERSAGO, PAREGGIO POI CON LA POL. 2001

BALLABIO – Dopo tanti allenamenti e amichevoli, l’Under 10 Bianca ha giocato la prima vera partita valida per il campionato primaverile. I bambini del Ballabio sono giunti quarti nella sezione autunnale, guadagnando l’opportunità di giocare nel torneo di primavera con le migliori degli altri gironi. Nella prima partita del 2024 valevole per i punti, i ballabiesi hanno incontrato la formazione della Pol. 2001 in una giornata piovosa ma con un campo in perfette condizioni.

Le due squadre hanno dato vita a un incontro in equilibrio fino alla fine, che è terminato 0-0. Nei quattro tempi è successo per la verità ben poco, con un partita giocata in maniera abbastanza confusionaria e con poche occasioni da gol da parte di entrambe le squadre. L’unica emozione l’ha regalata il portiere del Ballabio Thomas che sul finire del primo tempo ha parato un rigore, negando il vantaggio alla squadra ospite.

Piana vittoria nella seconda gara di campionato per gli Under 10 Bianca. La squadra del Ballabio ha affrontato la formazione dell’Imbersago in trasferta su un campo vecchia maniera, con poca erba e tanta terra; un terreno difficile per i biancoblu, abituati al campo sintetico. I ballabiesi partono bene e alla fine del primo tempo conducono  per 0-2 grazie a un bel gol dalla distanza di Gregorio e il raddoppio di Luca con un tocco sotto porta. Un primo tempo condotto bene dalla squadra del Ballabio senza correre particolari rischi in difesa. Nel secondo tempo i ballabiesi si addormentano e subiscono il ritorno dei padroni di casa, che approfittano della situazione e in pochi minuti segnano due reti portandosi in parità.

Tutto da rifare. I mister strigliano la squadra dopo la pessima ripresa e i ragazzi reagiscono con orgoglio: nei restanti due tempi si rivedono la grinta e determinazione che portano al bel gioco. Al quinto minuto del terzo tempo ci pensa Dante a portare di nuovo Ballabio in vantaggio, grazie a un bel tiro rasoterra alla destra del portiere. Subito dopo è Lorenzo a segnare il 2-4 che chiude la partita.

Manca ancora un tempo, ma non succede più niente. I ragazzi del Ballabio controllano senza particolari problemi e il risultato non cambia più.

RedSpo