AL GSO BALLABIO IL “DERBY” UNDER 10 CON PREMANA

BALLABIO – Domenica la terza partita del torneo primaverile degli Under 10 del GSO Ballabio contro la forte formazione dei coetanei di Premana in una giornata grigia ma senza pioggia. Un vero e proprio “derby valsassinese” di categoria. La squadra del Ballabio era reduce da un pareggio e una vittoria e ci si aspettava una conferma del buon momento dei ragazzi. La risposta è arrivata portando a casa un’altra affermazione – anche se di misura – in una partita molto combattuta e ben giocata da entrambe le formazioni.

L’incontro si stava avviando verso lo 0-0, i portieri nei primi due tempi sono stati chiamati a intervenire in poche occasioni e senza affanno. Il centrocampo da entrambe le parti l’ha fatta da padrone. È nel terzo tempo che grazie a un tiro dalla mediana di Lorenzo, complice un errore di valutazione del portiere premanese, che la squadra di casa è passata in vantaggio e ha rotto di fatto gli equilibri della partita.

Nel quarto e ultimo tempo gli ospiti hanno spinto sull’acceleratore e hanno cercato in tutti i modi il gol del pareggio, esponendosi anche a pericolosi contropiede non sfruttati a dovere dalla formazione casalinga. Nel finale il Ballabio ha rischiato di prendere il gol del pareggio, facendosi trovare scoperto dopo un calcio d’angolo a suo favore ma un grande intervento del portiere Thomas a tu per tu con l’attaccante avversario è riuscito in uscita a chiudere lo specchio della porta, salvando così il risultato che non cambierà fino alla fine.

Con l’1-0, Ballabio continua la marcia verso la vetta della classifica dopo due vittorie e un pareggio e con una partita da recuperare.