CALCIO GIOVANILE: DUE VITTORIE E DUE SCONFITTE DELL’UNDER 10 BLU GSO BALLABIO

BALLABIO – Ottimo inizio di stagione per gli Under 10 Blu del GSO Ballabio allenati da mister Vittorio Mazzoleni e Giovanni Piazza. Nella gara in trasferta con l’oratorio San Giuseppe di Olginate i bambini di Ballabio hanno vinto 5-3 con tre reti di Nicolò Battaglia e una a testa di Leonardo Castelnuovo e Tommaso Panzeri. La gara disputata sul bel campo in sintetico dell’oratorio di Olginate ha visto i ballabiesi in difficoltà perdere la prima frazione di gioco per 1-0.


Nel secondo tempo le due squadre si affrontano con un Ballabio più determinato e il risultato di 1-1. I bambini ballabiesi, spronati dagli allenatori giocano il terzo e quarto tempo con decisione realizzando ben 4 reti, mentre gli avversari solo una.

Nella partita sempre in trasferta con il Rogeno, disputata su un campo in erba piuttosto grande contro una formazione determinata e ben organizzata, i ballabiesi si difendono bene rendendosi pericolosi in più occasioni sfiorando anche il gol. È però il Rogeno ad aggiudicarsi la gara vincendo 1-0 grazie a uno svarione difensivo del Ballabio.

Contro il Robbiate, in casa, il Ballabio Blu Under 10 perde 1-2 giocando una buona partita – con rete di Tommaso Panzeri. La gara è stata equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre, con i robbiatesi più capaci di far girare la palla rispetto ai padroni di casa. Nonostante sia il Ballabio a passare in vantaggio, è il Robbiate a condurre il gioco, realizzando nell’ultimo tempo la rete della vittoria.

Sempre in trasferta questa volta il Ballabio Under 10 Blu torna a vincere, dopo una gara combattuta anche sul piano della grinta con il San Vito di Civate. A passare in vantaggio il Ballabio con la prima rete di Leonardo Castelnuovo pronto a sfruttare un errore difensivo dei civatesi. Successivamente il San Vito realizza il gol del meritato pareggio – che dura poco, perché un fallo in area del Civate su Ariel Scaioli interrompe il gioco per un rigore a favore dei Ballabiesi. A tirare sempre Castelnuovo per la seconda rete personale. Protagonista il portiere del Ballabio Gabriel De Cian che para un rigore concesso dall’arbitro. Il finale è 1-2.