CALCIO OPEN A 7: IL BALLABIO SI AVVIA VERSO LA FINE DEL CAMPIONATO

BALLABIO – Prosegue in Campionato Open a 7 del GSO Ballabio nel Girone H lecchese del CSI – Centro Sportivo Italiano. La squadra di amici guidata da mister Carlo Goretti, pertecipa per la prima volta al difficile girone che vede giocare forti squadre lecchesi e valsassinsi, formate da giocatori di elevata esperienza calcistica, reduci da trascorsi in squadre di categoria.

Contro la forte formazione, prima in classifica, della Stella Alpina di Barzio e Cremeno in trasferta, i ballabiesi poco possono subendo una sconfitta per 9-1 . Prima della gara si è svolto un commovente momento in ricordo di Nicholas e Simone Combi periti in un tragico incidente stradale a Lecco che giocavano proprio nel team dell’altopiano, seguito da un minuto di silenzio. La partita si è presentata subito difficile per i ballabiesi abituati a giocare sul terreno sintetico e infatti il primo tempo si è concluso 3-0. Nel secondo tempo il Ballabio subisce il gioco degli avversari che portano il punteggio sul 7-0. Il gol della bandiera e stato realizzato da Cristian Bergamini. La Stella Alpina realizza ancora due reti per il finale di 9-1. “Nonostante gli avversari abbiano meritato ampiamente la vittoria, il punteggio è stato bugiardo perché abbiamo giocato discretamente. – ha commentato mister Goretti – Abbiamo fatto troppi errori in difesa che hanno avallato tanti gol che potevamo evitare. Non era questa una gara facile per noi.”

 

Niente da fare per il Ballabio contro la Lecco Alta 33, anche se sono proprio i ballabiesi a passare in vantaggio nel primo tempo con rete di Alex Borsani subito raggiunti dal pareggio dei lecchesi. Il Ballabio ci crede e si porta sul 4-1 con tre reti consecutivi di Filippo Manera, Roberto Rigamonti e di nuovo Alex Borsani. Il Lecco Alta non demorde e accorcia le distanze portando il punteggio del primo tempo sul 4-2. Nel secondo tempo il Ballabio tira i remi in barca e gli avversari prendono il sopravvento realizzando 6 gol di fila portando il risultato sull’ 4-8. I ballabiesi si riprendono e realizzano una rete con Alessio Cipolla per il 5-8, ma gli avversari non mollano e realizzano ancora una rete per il finale di 5-9. “Questa era una gara che potevamo vincere – commenta amareggiato mister Goretti – peccato perché la abbiamo buttata noi con un secondo tempo disastroso.”

Contro la Victoria Purple Team il Ballabio in trasferta gioca sul campo di Calolzio della società di casa omologato per le gare a 9 che mette in molta difficoltà i ballabiesi. Poche le azioni offensive dei ballabiesi che subiscono la rete del Victoria per un finale di tempo che si conclude 1-0. Nella seconda frazione il Ballabio tenta di recuperare ma non riesce a essere pericoloso e gli avversari realizzano altre tre reti portando il risultato sul 4-0. Negli ultimi minuti i Ballabio sbaglia anche un calcio di rigore lasciando invariato il punteggio.