SICUREZZA TOTALE? A PARTE LE BICI… FURTI A RAFFICA IN VIA RISORGIMENTO/16 BOX BUCATI PER ALTRI COLPI

BALLABIO – Razzia di due ruote nei garage di via Risorgimento, nella parte bassa di Ballabio, dove ignoti ladri (forse non a conoscenza della presunta sicurezza totale di questo ben amministrato paese) hanno messo a segno alcuni furti “specifici”; ai danni appunto di proprietari di biciclette. Le segnalazioni in queste ore, a seguito dell’improvvisa ondata di colpi nei magazzini del posto.

I Carabinieri di Lecco sono stati informati e a breve partiranno le indagini dopo che i malviventi hanno operato in alcuni (diversi) box della strada indicata nella nostra cartina.

VIA RISORGIMENTO BALLABIO MAP

GARAGE BUCHI VIA D AZEGLIO 2Ma c’è di più: nella vicina via Massimo D’Azeglio, le saracinesche di vari garage sono state “bucate” evidentemente per spiare all’interno dei box – nelle immagini in copertina e qui a destra. Secondo un residente sarebbero addirittura 16 i garage “bucati”, uno dei quali assaltato con la fiamma ossidrica: “Fortunatamente è suonato un antifurto e ste mxxxe sono scappate”, racconta Luca. Un’altra bicicletta è stata poi rubata sempre in un box, in via Mazzini. Una sorta di “triangolo” dei furti, concentrato in poche centinaia di metri.

Ancora una volta insomma l’immagine di località esente da azioni delinquenziali viene a cadere. E proprio recentemente il Lecchese si è piazzato al 53° posto nell’indice di criminalità stilato dal Sole 24 Ore con i dati del Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell’Interno – che mette in classifica tutte e 110 le province italiane [vedi nostro articolo di oggi].

RedCro