GLI UNDER 10 DEL G.S.O. BALLABIO AL SECONDO POSTO NEL TORNEO DELLA ROVINATA 2019

BALLABIO – Crescendo di prestazioni e di risultati per gli Under 10 del G.S.O. Ballabio. Dopo il 4° posto al Torneo di Villa S. Carlo ed il 3° posto all’Orange Cup di Valmadrera arriva, nell’ultimo week-end appena trascorso, il secondo posto al torneo organizzato dalla Polisportiva Rovinata  all’oratorio di Germanedo.

Grazie ad un brillante girone di qualificazione in cui i bambini ballabiesi collezionano 2 vittorie ed un pareggio, al Ballabio si aprono le porte delle semifinali, dove l’avversaria di turno, il Bosisio, viene ridimensionata da un clamoroso 7 a 1.

Nell’altra semifinale l’OSGB Merate ha la meglio per 4 a 3 sull’Abbadia nel tempo supplementare dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 3 a 3. Finalissima dunque contro il Merate per i bambini di Ballabio già affrontato nelle qualificazioni dove nessuna delle due squadre era riuscita a prevalere sull’altra (1 a 1 il risultato della gara disputata).

In una gara molto combattuta a prevalere sono stati i brianzoli per tre reti ad una, ma con il risultato ed il trofeo più prestigioso sempre in bilico fino all’ultimo minuto.

La delusione dei bambini per una mancata vittoria è durata solamente l’attimo dopo il triplice fischio finale, immediatamente  è cominciata la festa per un ottimo risultato corredato da un’eccellente prestazione corale di tutta la squadra.