CALCIO: CRONACA DEI QUATTRO GIORNI A CESENATICO DELL’UNDER 12 DEL BALLABIO

CESENATICO (FC) – Emozioni in pillole, quelle che scaturiscono dalla cronaca che ci racconta Omar Gianola dei quattro giorni che gli Under 12 del GSO Ballabio hanno trascorso al Meeting polisportivo di Cesenatico – tradizionale appuntamento di fine stagione della società del paese guidata dal presidente Fabio Invernizzi.

“Il Pulman che parte alle 4.30 del mattino con una lacrimuccia al momento del saluto con i genitori. Il continuo canto dell’ inno nazionale dei vigili del fuoco con un autista che si rassegna alla caciara. Le notti in camerata senza adulti. I pasti self service in una mensa le cui regole sono tutte da scoprire. Le sveglie ore 6.45 con borse da predisporre. Gli indumenti dimenticati regolarmente. Il disagio di presentarsi al mister alla partita senza le scarpe da calcio. Un orsacchiotto messo in sordina nel letto per non farsi notare dagli amici. La partita in spiaggia a dorso nudo da futuri ometti. La messa tutti insieme all’aperto. La trepidante attesa della premiazione convinti di essere quarti e di essere premiati. La delusione per non esserlo stati. Il sonno contagioso che avvolge tutta la squadra nelle ultime ore del viaggio di ritorno. Un gruppo di ragazzi che tornano senza trofei ma con un grande esperienza nel cassetto della loro vita!” Racconta in esclusiva per Ballabio News mister Gianola. “Nota di colore: Nelle classifiche ufficiali di atletica spicca mister Ernesto Billo, l’allenatore dei ragazzi con 3,98 metri in salto in lungo, e 9,41s nei 60 metri piani si è particolarmente ditinto tra gli adulti che hanno gareggiato dalle varie società.”

“Le classifiche non mentono, – aggiunge Gianola – I ragazzi sono i migliori saltatori in lungo della Lombardia con una media di 3,59m e la seconda squadra più veloce con una media di 9,74s per i 60 metri piani. Margini di miglioramento per il lancio del vortex dove si posizionano nella media.”

Cronaca delle attività ed esperienze del Gruppo Under 12 in pillole:

(Per vedere la tabella usare la modalità desktop)

Attività disputata

Risultato

Marcatori

Commenti dei Mister

Partita

Ballabio – Laveno Monbello

12-0

Monti (4)

Gianola (3)

Morsuillo (2)

Billo (2)

Dell’Oro (1)

Gli amici del Laveno ancora acerbi nel gioco si distiguono per l’ educazione in campo ed in panchina. Il rotondo risultato nella prima partita carica i Ballabiesi !

Partita

Ballabio – Celesta Legnano

5-1

Gianola (2)

Monti (2)

Billo (1)

Partita giocata molto bene dai ragazzi contro una squadra molto fisica e preparata.

Partita

Ballabio – Tirano

2-3

Dell’Oro (1)

Garbelli (1)

Un vero peccato, Il Ballabio crea moltissime occasioni da Gol ma il Tirano sfrutta al meglio i tre contropiedi concessi segnado il destino finale del torneo.

Partita

Ballabio – Solbiate

6-0

Monti (1)

Gianola (1)

Billo (2)

Garbelli (1)

Dopo la batosta mentale del Tirano i ragazzi non perdono la testa e riescono a ritrovare il giusto approccio.

Orienteering

I ragazzi effettuano tutta l’attività in autonomia in tre gruppi separati imparando ad orientarsi nel parco di Cervia. Ottimo il risultato ottenuto considerando che non hanno avuto nessun aiuto dai mister diversamente da altri gruppi partecipanti.

Ballabio – Prestino

4-0

Monti (2)

Gianola (1)

Garbelli (1)

La partita inizia con la pioggia ed un terreno difficile, nonostante le avversità i ragazzi la spuntano bene senza correre troppi rischi.

Ballabio – Abbadia

1-0

Monti (1)

Grande difesa per 28 minuti di Suppo, Puledda, Plati e Sormani,i ragazzi trovano il gol allo scadere ed esplodono dalla gioia assieme ai mister al momento del fischio finale !

Partita me-mo-ra-bi-le.

Atletica

Le classifiche non mentono,

I ragazzi sono i migliori saltatori in lungo della Lombardia con una media di 3,59m e la seconda squadra più veloce con una media di 9,74s per i 60 metri piani. Margini di miglioramento per il lancio del vortex dove si posizionano nella media.

Nota di colore:

durante il salto il lungo i ragazzi vengono incitati singolarmente per nome da una squadra di pallavoliste under 12 Bergamasche, che sia stato questo il segreto dell’ottima performance ?

Ballabio – Comun Nuovo

4-1

Monti (2)

Billo (1)

Dell’Oro (1)

Comun Nuovo passa in vantaggio dopo pochi minuti, il mister cambia la disposizione in campo dando una maggiore copertura in difesa che si rivela fondamentale per la vittoria finale.

E’ stata un occasione unica in quanto i ragazzi hanno potuto giocare in un campo in erba favoloso !