A BALLABIO NATALE “S’ACCENDE”: EVENTI E INIZIATIVE

BALLABIO – Sta per aprirsi il periodo degli eventi natalizi 2023 e Ballabio sarà al centro di tante iniziative dal 1. dicembre fino al 27 gennaio, grazie al ricco programma predisposto dal Comune, in collaborazione con le associazioni e diverse altre realtà del territorio. Il primo appuntamento sarà venerdì 1 dicembre alle 18 alla villa comunale con la cerimonia di accensione delle luminarie che darà il via a tutti gli eventi natalizi.

A ricreare l’atmosfera natalizia ci saranno momenti musicali di cori, banda e zampognari, con la novità del concerto “Tuba sotto l’albero” con una formazione composta solo da tuba ed euphonium che allieterà Ballabio con musiche natalizie.

“Questo Natale sarà ricco di iniziative – sottolinea l’assessore al Turismo Barbara Crimella – tutto ciò sarà possibile grazie alla collaborazione con le associazioni del territorio che ancora una volta si sono dimostrate estremamente attive: a loro voglio esprimere la mia più sincera gratitudine”. Tanti eventi dunque, per tutte le età e per tutti i gusti, da scoprire nel calendario natalizio predisposto dal Comune. “Quello che ci aspetta sarà un Natale magico – dichiara il sindaco Giovanni Bruno Bussola – l’augurio è che tutti i ballabiesi possano trascorrerlo in serenità, con le proprie famiglie, partecipando ai numerosi eventi proposti”.