LAVORI IN PROVINCIALE, L’ENNESIMO DISGUIDO: TRANSENNE MESSE MALE E IL BUS “S’INCASTRA”

BUS INCASTRATO BALLABIO LAVORI

BALLABIO – Già questi lavori alle fognature lungo la Provinciale in uscita da Ballabio non sono esattamente “popolari”, generando quotidianamente lunghe file di automobilisti e camionisti imprecanti; adesso però si sfiora la farsa, dopo che l’estensione alla zona di via Cinturino ha portato a un episodio che se non fosse grave farebbe quasi sorridere. Già, perché le transenne posizionate con  l’intento di convogliare il traffico in presenza dei lavori di cui sopra  sono state messe in modo diciamo così “non acconcio” e come si rileva dalla foto in copertina un autobus di linea è rimasto come incagliato – in attesa di essere liberato e poter riprendere la sua strada dopo 5 minuti buoni di “pausa”.

CODA CANTIERE FOGNE BALLABIOCome detto, i lavori in atto da tempo stanno suscitando polemiche. Sia per gli orari (molti sostengono che fosse meglio operare di notte, ipotesi questa forse non praticabile) ma soprattutto per la gestione della circolazione in senso alternato, prima con semaforo quindi per mezzo dei cosiddetti ‘movieri‘.

Un andamento evidentemente insoddisfacente, che ha portato spesso a cospicue file fin dall’interno dell’ultima galleria a salire da Lecco e da oltre l’Alva nella direzione opposta.

RedBN

Condividi sui Social!